Richiedi la disponibilità

Iscriviti alla nostra newsletter

Logo Tonezza del Cimone Vicenza Veneto Alpe Cimbra

Contrà Sarcello 4

36040 Tonezza del Cimone (Vicenza)

Tel. 0445-749378  info@alprato.com

© HOTEL AL PRATO 2019 - P.I. 03633880244 - C.F. PTTSRN82E07L195Z - REA VI-341027

Cosa fare a Tonezza e nei dintorni

SCI ALPINO, SCI DI FONDO E SNOWBOARD

La Ski Area Folgaria-Fiorentini offre ben 74 km di piste tra panorami mozzafiato scorgendo le cime dell'intero arco alpino. Le nevicate e l'innevamento programmato, la qualità delle piste e del manto nevoso permettono di sciare da Dicembre ad Aprile.

PALESTRA DI ROCCIA OUTDOOR

La falesia "Quattro Gatti" è punto di riferimento nel mondo dell'arrampicata sportiva: la sua esposizione permette di allenarsi durante tutto il periodo dell'anno. Innumerevoli le vie con chiodatura a spit e difficoltà per ogni livello.

SENTIERO EXCALIBUR

Il percorso più famoso di Tonezza, facile e vario, perfetto per famiglie con bambini. Il sentiero attraversa la Valle dei Ciliegi e si sviluppa ad anello per una lunghezza di circa 3 km.

SENTIERO DELLE FONTANELLE

Il sentiero collega il centro del paese con le contrade alte. In esso duecento specie botaniche diverse, tra erbe spontanee, essenze, piante commestibili, arbusti e alberi.

SENTIERO FOGAZZARIANO

Il sentiero segue in gran parte l’itinerario descritto da Antonio Fogazzaro in "Piccolo Mondo Moderno", quello percorso da Piero Maironi e Jeanne Dessalle, lasciando la costa dell’Hotel Astòre e del Villino dei Faggi, per inoltrarsi verso il Bosco del Gigante.

Please reload