Vai ai contenuti
TONEZZA DEL CIMONE
A MOUNTAIN TO BE EXPERIENCED
"Vena di Fonte Alta, un bel nome di una bella montagna".

Tonezza del Cimone, una delle mete più affascinanti delle montagne venete.

 
Uno spettacolo di colori in qualsiasi stagione dell'anno.
Tranquilla località montana che permette ai turisti di avvicinarsi alla  natura incontaminata attraverso svariati sentieri, per brevi passeggiate  o lunghe escursioni, inebriati dall'intensità dei profumi che si  sprigionano attraversando pascoli e boschi.

Incantevoli panorami, suggestivi tramonti ed un microclima particolare  rendono unica questa località, unitamente al suo percorso  storico-culturale che l'ha vista coinvolta nella Grande Guerra.

Dal punto di vista sportivo vanta un'attrezzata Cittadella dello Sport  con vari campi da tennis e da calcio ed una piastra polivalente per  basket e volley.
Passeggiate con gli asini, equitazione, palestra di roccia outdoor,  percorsi mountain bike e nordic walking.. e a pochi chilometri il  Carosello sciistico di Folgaria-Fiorentini.
Alcuni scorci di Tonezza:
"Cinque  ore dalla città, due di ferrovia e tre di vettura, mille metri sul  mare, boschi di abeti, boschi di faggi, solitudine, quiete..

Lassù nella loro cintura di abissi ondulano supini al cielo i pineti e i  faggeti di Vena, macchiati di smeraldo chiaro dove il prato li rompe e  dilaga, picchiettati di rosso e di bianco dove stormi di casucce si  annidano..

Ogni cosa vi ha l'impronta di un sentimento, di una personale idea di  bellezza, che ci movono a sospirare per un triste, indefinibile senso  dell'assenza di qualcuno che ivi passò e che avremmo amato."

 
 
"Piccolo mondo moderno" di Antonio Fogazzaro, 1901
CALCOLA IL PERCORSO
ORARI MEZZI PUBBLICI
Come raggiungere Tonezza:

- IN AUTO:

Da Autostrada A4 prendere in direzione VALDASTICO (Autostrada A31),  uscita "Piovene Rocchette". Oltrepassare Piovene Rocchette e Cogollo del  Cengio, proseguire in direzione Arsiero seguendo poi le indicazioni per  Tonezza del Cimone;

Da Autostrada A22 prendere l'uscita "Trento Sud" se provenienti da  Bolzano oppure l'uscita "Rovereto Nord" se provenienti da Verona.  Dirigersi poi in direzione Calliano, seguire per Folgaria, oltrepassare  Costa di Folgaria e al bivio svoltare a destra in direzione Tonezza del  Cimone.


- IN AUTOBUS di linea FTV.
 
 
Fermata a 50 metri dall'hotel (Contrà Lain).
Contrà Sarcello 4
36040 Tonezza del Cimone
(Vicenza)

Tel. 0445 74 93 78
Fax 0445 74 90 46


Per informazioni generiche
scrivi a:
richieste@alprato.com

Compila il form e richiedi
la disponibilità in base
alle tue esigenze
 


La porta naturale dell'Alpe Cimbra - Tra natura e paesaggio
© HOTEL AL PRATO 2021 - P.I. 03633880244 - C.F. PTTSRN82E07L195Z - REA VI-341027
Tel. 0445 74 93 78
Fax 0445 74 90 46
Tel. 0445 74 93 78
Fax 0445 74 90 46



Torna ai contenuti